Longwave è il punto di riferimento per la consulenza informatica a Bologna, e il partner scelto ogni giorno da aziende di ogni dimensione e settore, pubbliche amministrazioni e service provider.

L’azienda, fondata quindici anni fa con un focus specifico sui servizi alle aziende con infrastrutture di networking complesse, è oggi parte del celebre Gruppo Zucchetti. Quest’ultimo è uno dei principali player del settore IT a livello nazionale grazie ad oltre 105.000 clienti e 1.100 Partner in tutta Italia. Le aziende clienti del Gruppo Zucchetti acquisiscono importanti vantaggi competitivi perché si avvalgono di un unico partner per ogni specifica esigenza di tipo informatico, e perché possono beneficiare della sua offerta completa e multidisciplinare.

Ciò che rende Longwave il partner ideale per l’assistenza informatica a Bologna è un’esperienza e una competenza che può essere resa al meglio in numeri:

  • 8 sedi in Italia

  • 120 dipendenti altamente qualificati

  • 325 certificazioni

  • 400 e più clienti enterprise soddisfatti

  • 15 anni di esperienza nel settore ICT

Longwave non si propone come semplice System Integrator quanto piuttosto come partner tecnologico a 360 gradi per soddisfare tutte le esigenze di assistenza informatica delle aziende. Per Longwave, la parola d’orine è collaborazione: proprio per questo tutte le sue soluzioni ICT sono pensate e calibrate sull’esigenza specifica del singolo cliente. Nessun modello standard, quindi: tutto è progettato ad hoc sulle specifiche necessità di business dell’interlocutore.

Contattaci

Assistenza informatica Bologna: perché scegliere Longwave

Sono numerosi i motivi per cui le aziende scelgono Longwave come partner per l’assistenza informatica a Bologna.

La società di ingegneria non offre soltanto tecnologia best in class ma anche una profonda passione sia nel modo di pensare che nel modo di operare: tale caratteristica è essenziale in un settore complesso e in costante evoluzione come quello dell’Information & Communication Technology.

Longwave garantisce a tutti i suoi clienti la massima concretezza, affiancandoli con un team di professionisti altamente qualificati con una lunga esperienza alle spalle e una formazione ingegneristica. Non solo: la struttura offerta da Longwave è all’avanguardia e totalmente allo stato dell’arte.

Lo sviluppo costante di risorse interne dedicate alla gestione dei progetti e alle essenziali attività di mantenimento è un’altra caratteristica che differenzia Longwave in modo sostanziale dagli altri player sul mercato. Per scelta, l’azienda non utilizza subappalti né consulenti terzi, se non per forniture di nicchia o interventi saltuari, preferendo assicurare ai suoi clienti risorse interne e una gestione sempre diretta del progetto, dalla fase di analisi a quella di post vendita. In questo modo, scegliere Longwave come partner per l’assistenza informatica a Bologna significa potersi interfacciare con un unico interlocutore, con un sostanziale risparmio di tempo e risorse e una maggiore fluidità nelle comunicazioni.

Infine, la costante propensione al miglioramento ha contribuito a rendere Longwave una delle maggiori aziende di successo per la fornitura di infrastrutture ICT in tutto il Centro-Nord Italia.

Longwave è specializzata nell’implementazione e nella progettazione di soluzioni di networking, di collaboration, di network security e di datacenter & cloud.

State cercando la migliore assistenza informatica a Bologna? Contattate subito gli esperti di Longwave e scoprire le numerose soluzioni ICT top di gamma per le aziende.

Contattaci