Le aziende di consulenza informatica occupano oggi una nicchia di mercato di particolare importanza: nell’epoca della rivoluzione digitale, le imprese di qualunque settore e di qualunque livello sono consapevoli che è fondamentale potersi interfacciare con esperti dell’Information & Communication Technology al fine di garantire al proprio business continuità e fluidità.

Dal 2001, Longwave è leader a livello nazionale nella consulenza informatica di livello enterprise. Ad oggi, sono oltre 400 i clienti che scelgono la sua competenza e la sua professionalità nel settore dell’Information & Communication Technology, con la certezza di potersi sempre interfacciare con un partner di assoluta eccellenza, che permette alle imprese di aumentare la loro performance e di raggiungere al meglio i suoi obiettivi di business.

Oggi, Longwave è una società del Gruppo Zucchetti, top player del settore IT in Italia con oltre 105,000 clienti e 1100 partner in tutto il Paese.

I numeri di Longwave sono altrettanto imponenti: 8 le sedi sul territorio nazionale, 120 i membri del suo eccezionalmente qualificato team 300 e più le certificazioni, oltre 400 i clienti in tutta Italia. La mission dell’azienda è chiara: fornire alle imprese soluzioni business di classe enterprise, pensate in modo totalmente personalizzato e ideate su misura per aziende, service provider e pubblica amministrazione.

Contattaci

Aziende consulenza informatica: l’offerta Longwave

Longwave si propone sul mercato con un’offerta integrata di consulenza, progettazione e ingegnerizzazione di sistemi di rete. In particolare, l’azienda propone soluzioni di alto valore aggiunto in termini di:

  • Collaboration
  • Datacenter & Cloud
  • Unified Communication
  • Network Security

Alcune tra le principali soluzioni offerte da Longwave:

  • backup.for.you: servizio di data protection avanzato che permette il salvataggio dei dati aziendali su un sistema di archiviazione fill managed.
  • drive.for.you: servizio di file-sharing per la memorizzazione sicura e affidabile dei dati aziendali, offrendo al contempo una fruizione immediata dei contenuti ospitati all’interno di un cloud privato. I dati memorizzati su drive.for.you sono accessibili da qualunque device, così da permetterne l’accesso anche in mobilità e non solo tramite desktop, ma anche tablet o smartphone.
  • noc.for.you: un Network Operation Center pensato per il mantenimento della governance dei processi e servizi aziendali. Il suo obiettivo è mantenere in modo costante e affidabile le condizioni di funzionamento ottimali delle infrastrutture aziendali, attraverso il monitoraggio e la prevenzione di eventuali anomalie.
  • video.for.you: una soluzione di collaboration composta da una piattaforma cloud pensata per i servizi di Unified Video Communication. Servizi di telepresenza professionale in qualità HD, per uno smartworking di nuova generazione.

Qual è l’esigenza della vostra azienda? Contattate subito il team di Longwave per una consulenza dedicata.

Contattaci