Longwave offre un servizio di consulenza informatica a Bologna e in tutto il Nord e Centro Italia grazie alle sue sedi dislocate in modo capillare sul territorio.

L’azienda, fondata come società di consulenza informatica a Bologna e Reggio Emilia nel 2001, è inizialmente focalizzata sull’offerta di servizi alle realtà dotate di infrastrutture di networking complesse. Ben presto i suoi servizi si ampliano e Longwave diventa partner Alcatel (oggi Alcatel-Lucent), ottenendo la prestigiosa certificazione Premium.

Nell’arco di cinque anni dalla fondazione, Longwave apre nuove sedi in Emilia Romagna: prima a Parma e poi a Modena. L’obiettivo dell’azienda di consulenza informatica è quello di ottimizzare la sua struttura organizzativa e ingrandire la rosa di servizi e soluzioni offerti: nel 2008 acquisisce Telea Sistemi, società di telefonia e networking, dando vita al NOC (Network Operation Center), un servizio di monitoraggio attivo 24 ore su 24 per diagnosticare e risolvere criticità su applicazioni di rete e infrastrutture.

Due anni dopo Longwave apre una nuova sede a Lodi, in Lombardia, mentre nuove risorse operative vengono inserite nelle città di Padova e Firenze. La presenza della società di consulenza informatica di Bologna e Reggio Emilia comincia a farsi capillare nelle regioni del Centro-Nord. Il 2011 coincide con l’apertura di un’ulteriore sede a Roma, ideale per garantire una presenza diretta del marchio anche in nuove aree territoriali.

Il passaggio di Longwave al Gruppo Zucchetti, primo player nazionale nel settore software, avviene nel 2014, e l’anno seguente l’azienda apre una nuova filiale a Padova col fine ultimo di supportare “da vicino” i suoi tanti clienti enterprise localizzati nel Triveneto.

Nel 2016, Longwave ottiene la prestigiosa certificazione Cisco Gold Partner.

Ad oggi, Longwave non è soltanto la società d’eccellenza nel settore della consulenza informatica a Bologna, ma è presente con le sue filiali anche a Reggio Emilia, Lodi, Milano, Parma, Modena e Roma. L’azienda, specializzata nella consulenza e nei servizi gestiti di Information Technology di livello enterprise, è il principale interlocutore anche per i service provider alla ricerca di soluzioni ICT evolute.

In Longwave operano oltre cento dipendenti diretti, rigorosamente coordinati da esperti professionisti accomunati da una lunga esperienza nel settore dell’Information & Communication Technology. I clienti gestiti dall’azienda su tutto il territorio nazionale sono oltre 3000.

Contattaci

Consulenza informatica Bologna: perché scegliere Longwave

Scegliere Longwave come azienda di consulenza informatica significa poter disporre della collaborazione di un partner affidabile, altamente specializzato e in grado di sostenere i suoi clienti nei necessari progetti di valorizzazione del core business aziendale attraverso le migliori soluzioni ICT.

Longwave è sinonimo di servizi innovativi e di assistenza tecnica immediata e costante, così da permettere al cliente di gestire il suo business in totale tranquillità. Il monitoraggio proattivo va di pari passo con una vasta gamma di servizi di supporto offerti da sistemisti specializzati.

Longwave offre anche servizi di assessment col fine ultimo di analizzare nel dettaglio ogni realtà e migliorare la performance delle soluzioni ad essa proposte, tramite concetti quali la scalabilità, la sicurezza dell’infrastruttura IT e l’affidabilità.

Infine, che Longwave rappresenti una delle eccellenze della consulenza informatica a Bologna è testimoniato dalle sue numerose certificazioni, come la ISO 9001:2000, la ISO 9001:2008, l’Autorizzazione Ministeriale di Primo Grado, l’Attestazione S.O.A. (cat. OS17, OS19 cl. I e OS30 cl. II) e l’Abilitazione al rilascio del certificato di regolare esecuzione D.M. 37/2008 (lettera A e B), che permettono lo sviluppo e l’implementazione di progetti di qualsiasi livello dal punto di vista della dimensione e complessità in conformità alle normative che regolamento il settore.

Contattaci