Il concetto di consulenza informatica è ormai entrato a far parte del linguaggio comune di qualunque azienda. La rivoluzione digitale, infatti, ha modificato i nostri comportamenti anche a livello professionale, e l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione quali l’archiviazione digitale dei dati, i servizi di file sharing, la governance dei processi o la Unified Video Communication è diventato di uso comune in moltissime aziende.

La consulenza informatica, conosciuta anche con i termini di IT Consulting e Business & Technology Consulting, ha sostanzialmente l’obiettivo di supportare le imprese nel migliore utilizzo delle tecnologie dell’informazione (ICT) così da raggiungere precisi scopi aziendali.

Non solo: chi si occupa di consulenza informatica si occupa anche della progettazione, implementazione e gestione (o amministrazione) dei sistemi informatici delle aziende, così come dello sviluppo di software dedicati allo svolgimento della loro attività.

Contattaci

Consulenza informatica: Longwave

Da sedici anni, Longwave è tra i top player italiani nel settore dell’Information & Communication Technology erogata a qualunque tipologia di azienda, di ogni settore e di ogni dimensione. Ciò che rende Longwave uno tra i migliori esperti di consulenza informatica è la sua gamma di soluzioni avanzate in termini di servizi e tecnologie ICT, pensata per soddisfare qualunque necessità aziendale.

Nello specifico, Longwave offre un pacchetto onnicomprensivo di consulenza, progettazione e ingegnerizzazione dei sistemi di rete, con particolare attenzione allo sviluppo di soluzioni avanzate nelle seguenti tipologie di servizio:

  • Collaboration
  • Datacenter & Cloud
  • Unified Communication
  • Network Security

L’obiettivo dell’azienda, che ad oggi gestisce oltre 400 clienti enterprise e vanta collaborazioni con i più importanti vendor tecnologici su scala internazionale, è sempre quello di semplificare e ottimizzare i processi lavorativi, dando vita ad ambienti di lavoro a massima performance e rispondendo in modo personalizzato a ogni esigenza di business continuity.

Contattaci

Perché scegliere Longwave per la consulenza informatica alla vostra azienda

Affidarsi a Longwave per la consulenza informatica della propria azienda significa poter collaborare con un partner che ha fatto della tecnologia best in class il suo biglietto da visita. Longwave propone ai propri clienti una gamma di soluzioni ITC avanzate progettate per la massima ottimizzazione e semplificazione del workflow delle aziende, qualunque sia il loro settore o la loro dimensione.

L’altissima competenza del team di Longwave è un altro elemento importante e capace di collocare l’azienda tra i punti di riferimento italiani nel settore della consulenza informatica: nessun subappalto né consulenze esterne per nessuna sede operativa o attività di core business. Nella pratica, la garanzia di una comunicazione fluida, immediata, e soluzioni sempre rapide e performanti.