La consulenza IT, conosciuta anche con il nome di consulenza informatica, si basa sul supporto fornito da professionisti del settore in merito al corretto utilizzo della tecnologia informatica a livello aziendale. Non solo: la consulenza IT comporta spesso anche l’implementazione, la progettazione e l’amministrazione dei sistemi.

Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione rappresentano di fatto l’insieme di metodologie e tecnologie utilizzate nella ingegnerizzazione di sistemi che trasmettono, ricevono ed elaborano dati aziendali, vero e proprio patrimonio delle imprese.

Longwave rappresenta oggi l’eccellenza nel settore della consulenza IT a Milano: la sua figura di System Integrator ha lo scopo di connettere tra loro sistemi eterogeni in modo armonico ed efficace, così che possano dialogare tra loro processando, salvando e categorizzando un’ampia mole di dati.

Non solo: l’obiettivo di Longwave non è soltanto quello di fornire consulenza IT a Milano e in tutte le altre città e regioni nelle quali è presente con una delle proprie filiali, ma anche dare vita a soluzioni ICT avanzate capaci di conformarsi all’identità dell’azienda cliente e alle sue specifiche necessità.

Longwave è specializzata nella consulenza e nei servizi gestiti di ICT e da oltre quindici anni supporta i suoi clienti nella scelta delle migliori tecnologie informatiche e delle più avanzate soluzioni di DataCenter & Cloud, Network Security, Unified Communication e Collaboration.

Longwave è una società del Gruppo Zucchetti, principale player nazionale nel settore IT con oltre 105mila clienti e 1100 partner in Italia, ed è considerata uno tra i principali fornitori di soluzioni business di classe enterprise destinate a service provider, aziende e pubbliche amministrazioni.

Contattaci

Consulenza IT Milano: perché scegliere Longwave

Le aziende che scelgono Longwave come società di consulenza IT a Milano si confrontano con una realtà in cui la tecnologia best in class si muove sinergicamente con una passione costante per il settore dell’Information & Communication Technology.

La concretezza è senza dubbio un altro dei punti di forza di Longwave, che garantisce il supporto di professionisti sempre altamente qualificati, con lunga esperienza alle spalle e formazione ingegneristica.

La struttura all’avanguardia di Longwave è popolata di risorse interne dedicate alla governance dei processi e alle necessarie attività di maintenance: ogni progetto è gestito direttamente, senza l’ingerenza di consulenti di terze parti o di società di subappalto, tranne che per saltuari e specifici interventi.

Un unico interlocutore per la consulenza IT a Milano, dunque, a partire dalla necessaria fase di analisi preliminare sino alla strutturazione della soluzione ICT più calzante per il committente, per arrivare al supporto in post vendita e all’assistenza tecnica, erogata 24 ore su 24.

L’estrema preparazione di Longwave è confermata e comprovata dalle oltre 300 certificazioni tecniche ottenute dall’azienda nel corso degli anni. Ad oggi, l’azienda non è soltanto il referente numero uno per la consulenza IT a Milano, ma anche uno dei principali fornitori di infrastrutture di Information & Communication Technology del Centro-Nord Italia.

Contattaci