Cosa sono e a cosa servono i sistemi di archiviazione cloud? Il cloud può essere definito come uno spazio di archiviazione di dati accessibile in qualunque momento e in ogni luogo utilizzando una semplice connessione ad internet.

Il sistema di archiviazione cloud, chiamato anche “cloud storage”, sincronizza tutti i file in un unico posto “virtuale”, consentendo all’utilizzatore di dismettere l’archiviazione su hard-disk esterni o pen drive USB.

Servizi di archiviazione cloud: scoprite drive.for.you

drive.for.you è la soluzione di archiviazione di nuova generazione progettata e realizzata da Longwave per aziende di qualunque livello e dimensione. Longwave ha ingegnerizzato questo servizio di file-sharing per garantire un’affidabile e sicura memorizzazione dei dati aziendali e, al contempo, per permetterne un immediato utilizzo.

Attraverso drive.for.you, le aziende potranno archiviare e sincronizzare i documenti personali all’interno del loro cloud privato. Avranno inoltre la possibilità di effettuare sia l’upload che il download di file su un sistema accessibile in rete, la sincronizzazione direttamente dalle postazioni personali di lavoro dei singoli collaboratori, l’accesso multidevice ai dati su cloud e la condivisione dei file in modo semplice

Contattaci

Servizi di archiviazione cloud: perché scegliere drive.for.you

Le aziende scelgono drive.for.you come servizio di archiviazione cloud sia per la sua performance che per la sua assoluta affidabilità.

drive.for.you è un servizio erogato in cloud presso datacenter di tipologia Tier 4 di Brennercom e permette l’accesso da qualunque dispositivo. Autorizza oltre la condivisione dei dati con altri individui che utilizzano il dispositivo da un altro account, sia attraverso hyperlink che via email.

drive.for.you permette inoltre di invitare rapidamente altri utenti a visualizzare, caricare o scaricare i file contenuti nello spazio di archiviazione in cloud, senza necessità di dover inviare alcun allegato via email.

Il servizio di archiviazione cloud ingegnerizzato da Longwave è stato progettato anche pensando all’ubicazione dei file dei clienti. Tutti i dati risiedono in Italia, in modo da consentire alle aziende clienti di interfacciarsi sempre con un team dedicato a cui richiedere supporto in lingua italiana.

Servizi di archiviazione cloud: i vantaggi di drive.for.you

Scegliere drive.for.you come servizio di archiviazione cloud porta innumerevoli vantaggi all’azienda. Tra questi vanno annoverati:

  • Il miglioramento della collaborazione e lo sharing di documenti aziendali anche di dimensioni elevati senza il minimo impatto sul server di posta

  • La disponibilità costante di tutti i dati

  • L’invio di file in mobilità, anche senza PC ma con uno smartphone o un tablet

  • La tracciabilità dei documenti, supervisionabile dall’amministratore di rete in qualunque momento

  • L’integrazione nativa con la piattaforma di Active Directory

  • La personalizzazione dell’interfaccia in base alle singole esigenze aziendali

Siete alla ricerca del migliore tra i servizi di archiviazione cloud a uso aziendale? Contattate subito gli esperti di Longwave, società di ingegneria specializzata nella consulenza e nei servizi gestiti di Information & Communication Technology e leader in tutto il nord Italia nella proposta integrata di consulenza, progettazione e ingegnerizzazione di sistemi di rete, con un focus specifico su soluzioni avanzate di Collaboration, DataCenter&Cloud, Unified Communication e Network Security.

Contattaci